12 novembre 2010

ASIATICA FILM MEDIALE 2010


L'undicesima edizione di Asiatica Film Mediale si svolge a Roma dal 12 al 20 novembre 2010. Vi segnalo i titoli indiani in cartellone: Kanasemba Kudureyaneri (2010, kannada) di Girish Kasaravalli, Gandha (2009, marathi) di Sachin Kundalkar, 3 idiotsKasaravalli e Kundalkar sono attesi al festival.

Kanasemba Kudureyaneri

Aggiornamento del 29 novembre 2010: Kanasemba Kudureyaneri ha conquistato diversi premi. Dal sito di Asiatica Film Mediale:
'La Giuria Concorso Internazionale per il Miglior Film Lungometraggio 2010 ha assegnato il Premio Città di Roma a: Riding The Stallion Of Dream di Girish Kasaravalli (2010/India) con la seguente motivazione: "per il perfetto equilibrio tra tutti gli elementi presenti nel film, elaborati in modo da raccontare una storia complessa e ricca di valori etici". La giuria Netpac, Network for the Promotion of Asian Cinema, ha assegnato il Premio ex aequo a Riding The Stallion Of Dream di Girish Kasaravalli (2010/India) con la seguente motivazione: "Per la particolare tecnica cinematografica con cui il regista descrive il confine labile tra realtà e superstizione, ma con sottile ironia e umanità".'

Sachin Kundalkar - Roma, 2011

Nessun commento: