12 settembre 2010

AAMIR KHAN AL TORONTO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2010

Aamir Khan - Toronto, 2010

Dhobi Ghat segna il debutto alla regia di Kiran Rao, moglie di Aamir Khan. La coppia ha presenziato alla prima mondiale di DG, il 10 settembre 2010, al Toronto International Film Festival.
Il 10 settembre il Toronto Sun ha scritto che la pellicola è seria, poetica, finemente realizzata. I dialoghi sono in inglese e in hindi. Dhobi Ghat narra le storie parallele di quattro personaggi che si incontrano nella Mumbai di oggi. Durante la conferenza stampa, Kiran ha specificato che il film non contiene canzoni e danze. Aamir Khan interpreta il ruolo di un artista umorale e permaloso, con nessuna delle qualità eroiche tipicamente bollywoodiane. Descrivendo il rapporto con i suoi fan, Aamir ha dichiarato: 'Quando cammino per strada, il fatto che la gente mi sorrida mi fa sentire privilegiato. Mi fa capire che il pubblico ama il mio lavoro, e ciò mi rende felice. Se non cogliessi questa reazione, rimarrei molto deluso'.
Da sinistra: Prateik Babbar, Monica Dogra, Kiran Rao, Kriti Malholtra, Aamir Khan - Toronto, 2010

L'11 settembre The Hindu ha scritto: 'La folla in attesa all'ingresso del cinema Elgin di Toronto si sta ingrossando così velocemente che un passante chiede: 'C'è Brad Pitt?'. Si conta un migliaio di persone, non solo di origine indiana. All'arrivo di Aamir, tutti scandiscono il suo nome. Molti si gettano in mezzo al traffico per raggiungere la star. Pare non si sia mai vista una folla così ad una prima del festival. I 1.700 biglietti sono esauriti da giorni, e i bagarini ne offrono alcuni al doppio del loro prezzo originale. Kiran, inosservata, entra in sala abbandonando il marito agli autografi. Sono previste tre proiezioni di Dhobi Ghat, di cui due per i media e per gli operatori del settore, ma Aamir ha chiesto alla stampa indiana di non rivelare troppo del film'. Articolo originale.

Aamir Khan e Kiran Rao - Toronto, 2010

Aggiornamento del 16 novembre 2010:
- video del red carpet
- video della conferenza stampa: prima, seconda, terza e quarta parte
- Bollywood star Aamir Khan premieres his new film Dhobi Ghat at TIFF, Marissa Bronfman, HuffPost, 13 settembre 2010

Nessun commento: