13 marzo 2010

RANI MUKHERJEE È TORNATA


Giorni fa un quotidiano indiano aveva diffuso una sconcertante notizia riguardo le nuove abitudini sociali di Rani Mukherjee. Sembra che la diva stia conducendo una vita da reclusa e che preferisca la compagnia solo dei suoi stretti familiari. Alcuni amici hanno dichiarato che l'attrice non risponde neppure alle loro chiamate telefoniche.
Smentendo queste lugubri voci, Rani, più in forma che mai, ha partecipato alla puntata, trasmessa poche ore fa, di Lift Kara De, il programma televisivo condotto da Karan Johar. Ma non finisce qui. A Rani Mukherjee è dedicata una ricca retrospettiva nell'ambito dell'Indian Film Festival Bollywood & Beyond 2010, che si terrà in Australia e in Nuova Zelanda dal 10 marzo al 21 aprile. La diva, in compagnia di Anurag Singh, regista di Dil Bole Hadippa!, ha risposto alle domande dei fan durante la serata inaugurale (12 marzo) della sezione di festival che si sta svolgendo a Sidney. 

Nel 2009 l'attrice ci ha regalato solo Dil Bole Hadippa!, e nel 2010 dovremo accontentarci della sua originalissima voce prestata al cartone animato Koochie Koochie Hota Hai, sempre che vengano rispettate le previsioni di distribuzione. Consoliamoci quindi con le confortanti dichiarazioni rilasciate dalla regista Deepa Mehta a The Times of India in gennaio, e tradotte (in inglese) da Pushker (che ringrazio):
'Deepa Mehta ha intenzione di realizzare l'adattamento cinematografico de I figli della mezzanotte di Salman Rushdie. Shabana Azmi e Seema Biswas sono già state scritturate per il progetto. Ma la regista, favorevolmente colpita dalle interpretazioni offerte in Hey Ram e in Black, ci terrebbe ad includere anche Rani Mukherjee nel cast. La diva, dal canto suo, ha espresso il desiderio di lavorare in un film diretto da una donna. Rani, Deepa e Salman Rushdie si sono incontrati a Toronto'.
Aggiornamento del 29 ottobre 2010: purtroppo Rani non farà parte del cast della nuova pellicola di Deepa Mehta.


Nessun commento: